| |
| Allarme “Emo”, la nuova follia di internet“Non sarò mai un vero Emo finchè non mi suicidio”. Questa allucinante frase dipinge perfettamente il nuovo orribile e preoccupante fenomeno che sta dilagando nella rete . Stiamo parlando della cultura dell’Emo, raccapriccianti idee trovabili in un sito internet che è stato ieri denunciato dall’associazione “Pronto Bambino” di Elena Grandella alla Procura della Repubblica di Padova Il fenomeno emo si è originato dalla musica punk rock diventando ben presto un fenomeno pseudoculturale molto sviluppato soprattutto negli Stati Uniti e in Inghilterra.Ed ora sembra essere arrivato anche qui da noi. La parola emo dervia da emo-zione ma anche dal greco dove significa sangue. I ragazzi emo sono riconoscibili dall’abigliamento nero e da un forte gusto per l’horror. Definire un emo non è molto facile , ma secondo una corrente di pensiero americana essi sarebbero delle persone viziate, annoiate e solitarie e frustrate che cercano un modo per farsi commiserare dal resto del mondo creandosi problemi enormi per ogni più semplice cosa . Inoltre hanno una forte tendenza all’autolesionismo ovvero provocarsi tagli o dolore. Sul sito in questione appaiono immagini molto forti tra le quali inviti a taglairsi le vene con suggerimenti su come farlo meglio ; immagini scioccanti e truculenti. E soprattutto messaggi che potrebbero provocare gravi danni ai più giovani come ” un vero emo non è tale finchè non si suicida” o ” picchiare qualcuno con questa pettinatura non è un reato”. Questi elemnti hanno indotto l’associazione “Pronto Bambino” a sporgere denuncia contro questo sito veramente pericoloso per i giovani. fonte: sitonel sito credo si possano lasciare commenti...   | « Sto perdendo il controllo... ho l'occasione di uccidere e mi blocco... poi mi lascio scappare una vittima... e ora i miei segreti tornano a galla. Dov'è il Dexter metodico, controllato, efficiente? ..dove l'ho perso?...come faccio a ritrovarlo? Vado alla deriva... e non riesco a dormire...» Dexter |
|
| | |